Login    Forum    Iscriviti    FAQ

Regole del forum

· Il Forum è uno strumento di discussione sui prodotti 4 Geek . Tutti possono rispondere e/o porre domande.

· Prima di postare una domanda l'utente deve verificare l'esistenza di discussioni analoghe. E' vietato aprire discussioni o fare riferimenti a discussioni giá esistenti, a controversie personali, legali e non, tra i singoli o tra gruppi di utenti e 4geek, o suoi rappresentanti, o proporre azioni legali collettive contro 4geek o suoi rappresentanti

· E' importante che i messaggi siano di utilità pubblica e non vengano utilizzati al fine di generare flame. E' vietato utilizzare un linguaggio scurrile e/o offensivo rivolto a 4geek.it, agli amministratori e/o moderatori del Forum o ad altri utenti del Forum

· E' vietato includere in un nuovo post e/o in un messaggio di risposta ad un post esistente, links relativi a siti e aziende concorrenti di 4geek.it oppure menzionare prodotti alternativi

· Qualunque post o discussione che contempli il decadimento delle condizioni di garanzia dei prodotti sarà rimosso

. Una post segnato come "Risolto", verrò chiuso ad ulteriori interventi da parte degli utenti. Nel caso in cui ci siano informazioni aggiuntive da integrare sarà il moderatore stesso ad occuparsene nella sezione news.

· TUTTI I commenti possono essere MODERATI . Sarà verificato che il linguaggio sia civile, che non siano presenti domande ripetute e argomenti fuori tema, messaggi pubblicitari non desiderati.

· SE il tuo post riguarda il tuo rapporto con 4 Geek (prezzi, garanzie, assistenza post-vendita, ecc.), ti invitiamo a utilizzare i mezzi dedicati:

Servizio Assistenza 4Geek LUN-VEN ore 10/12.30 e 15/17.30 Numero verde 800
913 593 per i clienti iscritti al club Numero oppure 199.203.043

L'utente che non rispetti le il presente regolamento verrá contattato, e
subirá un ban con allontanamento definitivo dal Forum.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [30/01/2009] COMUNICATO UFFICIALE 4GEEK SU FW E PSTART
 Messaggio Inviato: 30/01/2009, 15:19 
Non connesso

Gentili Utenti e possessori del Medley,
torno a scrivere un comunicato su questo forum, in quanto, sembra che la situazione stia un po' degenerando. I problemi che vorrei affrontare e sui quali vorrei fare un po' di chiarezza con questo comunicato, sono due:
1 - PStart non funzionante con nuovo firmware e ultimo lotto di medley (gia aggiornati appunto con nuovo firmware)
2 - Ultimo firmware instabile

Procedo ora con ordine.
- PUNTO 1 -
Riguardo il PStart, ci tengo NUOVAMENTE ad esprimere alcune concetti FONDAMENTALI per ben comprendere la situazione e che valgono come premessa:
a. Il PStart è un software AGGIUNTIVO, le cui potenzialita e funzionalita non sono pubblicizzate tra le caratteristiche basilari del medley, quindi non rientra tra le funzioni intrinseche e BASILARI del Medley
b. Il PStart è un software GRATUITO per l'utente finale - non viene infatti fornito nella confezione
c. Il PStart è sviluppato da un programmatore ESTERNO alla 4GEEK
d. Il PStart viene PAGATO DA 4GEEK
Da questi punti si evince che tale software è un software free, modificato per essere adattato al Medley, senza scopo di lucro e senza nessun guadagno per 4geek (anzi, 4geek ci rimette anche i soldi per farlo sviluppare, proprio per mostrare maggior attenzione verso il cliente; il pstart e' infatti frutto di varie richieste e segnalazioni di voi clienti).
Comprendo certamente il dispiacere di molti utenti ai quali avrebbe fatto comodo avere funzionalità AVANZATE quali samba, ftp server ecc...che dovrebbe offrire il PStart, ma vi assicuro che 4geek NON si è fermata con lo sviluppo di tale software. E' stata pianificata, con lo sviluppatore del sofware stesso, una "roadmap" che prevede l'uscita di un PStart completo, con funzionalità avanzate richieste da voi utente (non il "semplice" samba, ftp ecc), entro la fine di febbraio di quest'anno (prima consegna di un software semicompleto, ma compatibile, entro il 22 gennaio 2009). Purtroppo, però, causa problemi firmware, il software è pronto, ma NON compatibile con l'ultimo firmware. Questo NON è dovuto a 4GEEK, nè tantomeno al programmatore / sviluppatore del PStart, bensì alla società sviluppatrice del Firmware alla quale noi dello staff 4GEEK abbiamo già comunicato la modifica da effettuare al fine di rendere il firmware compatibile con il PStart. Attendiamo riscontro, anche se, onestamente, gli sviluppatori del Firmware ci hanno già anticipato che è una procedura lunga e quasi sicuramente NON risolutiva. Da parte nostra, comunque, c'è e ci sarà tutta la volontà di rendere disponibile PER TUTTI e soprattutto FREE il software PStart con tutte le funzionalità possibili; resta solo da decidere se continuare su questa strada ed attendere per le modifica al fw o intraprenderne una nuova. Ripeto e preciso che E' NEL NOSTRO INTERESSE MANTENERE LE PROMESSE FATTE E RILASCIARE UN SOFTWARE FREE E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. Ciò NON vuol dire che il software sarà disponibile già da domani, e neppure che esso ci sarà, ma semplicemente che noi CE LA METTEREMO TUTTA per far sì che ciò accada. Piccola parentesi: io per primo attendo con impazienza l'uscita di questo software e delle future migliorìe che abbiamo pianificato qui in 4GEEK, quindi, sotto molti aspetti, mi sento davvero vicino a voi!

- PUNTO 2 -
Anticipo a voi tutti che i numerosi bug riscontrati con l'ultimo firmware sono già stati SEGNALATI a chi di competenza, il produttore appunto, (ribadisco che, come molti di voi già sanno, NON è la 4GEEK a sviluppare il firmware) e si attende, pertanto, responso quanto prima (ci sono stati ritardi infatti causa CAPODANNO CINESE che terminera' lunedi2 Febbraio). Faccio presente che, ovviamente, il firmware viene testato (dagli sviluppatore e dal team 4geek anche) prima di essere rilasciato. Purtroppo, come è ovvio che sia, un utilizzo continuo e di massivo mettono meglio in evidenza le problematiche relative a quest'ultimo fw. Anche in questo caso mi metto dalla parte di voi (anzi NOI) possessori del Medley e comprendo benissimo le difficoltà che si vengono a creare con i bug riscontrati. Purtroppo anche in questo caso dobbiamo aver pazienza e attendere buone notizie dagli sviluppatori del firmware (che momentaneamente sono NON OPERATIVI causa capodanno cinese). Non so darvi altre informazioni a riguardo, al loro rientro al lavoro avremmo notizie più concrete. Ci tengo però a (r)assicurarvi che NON AVETE (ABBIAMO) BUTTATO VIA I SOLDI, il più presto possibile ci sarà di sicuro un aggiornamento firmware risolutivo! Ricordate che è nel nostro interesse che i nostri acquirenti non restino tali, ma diventino CLIENTI SODDISFATTI tramite i quali possiamo ricevere informazioni importanti per migliorare sempre più i nostri prodotti.
Questa e' proprio la MISSION del nostro BRAND.

Per la questione della password di root (su cui è già stata aperta una discussione in passato), NON siamo in grado di rilasciarla in quanto la società sviluppatrice del software non ce lo ha ancora reso noto.

Preciso inoltre che noi moderatori e dedicati all assistenza via email / telefono, numero verde siamo a vs disposizione e consentitemi di essere dispiaciuto per molti user di questo forum, i quali, invece di scriverci o chiamarci, postano qui difetti del prodotto che poi sono tutti risolvibili. Siamo qui per voi: vi prego di sfruttare questo servizio che la 4geek vi mette a disposizione.
Quindi cerchiamo tutti di collaborare proattivamente.

Grazie
Ciao!

Webcontent

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [30/01/2009] COMUNICATO UFFICIALE 4GEEK SU FW E PSTART
 Messaggio Inviato: 30/01/2009, 15:38 
Non connesso

ciao:)

mi sento perfettamente d'accordo e solidale con te , pero mi permetto di aggiungere una cosa che per me e semplicissima da risolvere ma che non e' mai stata presa in considerazione
ecco il mio problema
molte volte devo registratre un programma dalla tv e nello stesso tempo devo uscire DI CASA , quindi premo rec e decido quanto tempo deve registraree, 60,120,180,240 minuti , il problema e ' che , non c'e un opzione per dire al medley di spegnersi quando , ha finito di registrare cioe' ta 60,120,180,240 minuti e quindi rimane acceso sempre.
Questo e' un bug , che e ' risolvibile e anche con poco inpegno da parte degli sviluppatori del softwarfe e del firmware.
POSSO CHIEDERTI DI DIRE A COLORO CHE SVILUPPANO IL PROSSIMO FIRMWARE DI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?
GRAZIE
CI CONTO!!

RESTO IN ATTESA DI UNA TUA RISPOSTA IN MERITO:)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [30/01/2009] COMUNICATO UFFICIALE 4GEEK SU FW E PSTART
 Messaggio Inviato: 30/01/2009, 15:45 
Non connesso

Mi astengo da ogni forma di polemica e di sarcasmo e prendo atto degli auspici del comunicato ufficiale 30/1/2009.

Intendo dar credito (per l'ultima volta) ai soggetti che si prodigano all'assistenza del Medley.

Tuttavia non posso (presumo possiamo) accettare che la password di root non sia comunicata ai possessori dell'apparato. Pertanto invito 4Geek ad intervenire sugli sviluppatori del FW per il rilascio della stessa.

Cordiali saluti. - Giuseppe

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/01/2009, 16:03 
Non connesso

Salve
Come molti sono possessore insoddisfatto del medley,
e leggendo questo comunicato resto ancora piu' stupito
dall'organizzazione di questa azienda..... :o
1 fa il firmware... :shock:
1 il software.... :?
1 il prodotto.... :!:
ed 1 gestisce il forum ufficiale.... :?:
MA VI PARLATE TRA VOI ??????????? :idea:
Cmq speriamo che le lamentele di massa, che secondo me sono costruttive
illuminino i signori della 4geek a prendere decisioni e provvedimenti.
:ugeek:

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/01/2009, 16:08 
Non connesso

Ammiro per l'abnegazione che ci mettete, però io vorrei fare un appunto per quanto riguarda il PStart; non si può pubblicizzare un oggetto che fa determinate cose con il PStart (ftp, web, client torrent...) e poi dire che è stato sviluppato in modo free (come se fosse una cosa opzionale).
Comunque non voglio polemizzare oltre e rimango in attesa fiduciosa della nuova release del PStart e della password di root per poter entrare nel NOSTRO apparecchio.

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/01/2009, 16:29 
Non connesso

Ciao..capisco la tua mortificazione nel non poter essere utile...
ciò non toglie che ci state prendendo per il culo alla grande..non si mette in vendita un prodotto che dalla pubblicità promette cose eccelse,ma che,nella realtà le disattende tutte o quasi..e chi ti scrive lo usa quasi escusivamente come jukebox..figurati se lo avessi comprato per usarlo al top..appunto..COMPRATO...quindi si deduce che qualcuno ci abbia guadagnato..giusto?
Quindi carissimo la pazienza io l'ho persa da un pò visto che con i miei soldi hanno pagato la tredicesima anche al programmatore del famoso programmino...scusa il gioco di parole.
Lo so di essere un pò duro nel giudicare chi produce e vende questo prodotto..ma non si può chiedere di aver pazienza per l'ennesima volta..sa di beffa
perchè invece non ci ridanno i soldi indietro?
c'è forse bisogno di una class action?Bhè allora credo che prima o poi qualcuno la farà..
io dal canto mio cercherò di fare il possibile per interessare le associazioni deio consumatori e noti programmi televisivi a tutela del consumatore.Saluti
ah..per la cronaca non mi nascondo dietro un nick...Roberto Bottari

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/01/2009, 16:30 
Non connesso

Mi spiace per gli innumerevoli e probabilmente irrisolvibili problemi.
Io cercava un accessorio che mi semplificasse la vita e non invece mi rendesse la vita (informatica) un inferno.

A me non interessa molto di firmware, pstart e ammennicoli vari dove per farlo funzionare bisogna essere ingegneri.
Io ho comprato un accessorio dove c?era pubblicizzata la possibilità di usarlo con la porta wi-fi e con la chiavetta usb apposita.

Quindi come devo fare per usare il medley in wi-fi con il PC?

Sbaglio io? Ho letto male le caratteristiche del prodotto?
Ma se io non sbaglio non potete dire che Voi con sto Pstart non c?entrate niente

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/01/2009, 16:35 
Non connesso

Modley ha scritto:
a. Il PStart è un software AGGIUNTIVO, le cui potenzialita e funzionalita non sono pubblicizzate tra le caratteristiche basilari del medley, quindi non rientra tra le funzioni intrinseche e BASILARI del Medley

Non diciamo "stupidaggini" ... se andiamo sul sito http://www.4geek.it/ in questo momento troviamo in bella vista il banner che pubblicizza questo prodotto con funzioni di samba, NAS, server FTP, WEB server e client bittorrent ( motivo per il quale ho deciso di comprarlo ).

Io ho comprato questo prodotto principalmente per la funzione di client torrent perché non voglio avere il pc acceso tutta la notte o tutto il giorno !

Adesso mi venite a dire che è un qualcosa in più ... una sorta di favore facoltativo !?!?

Mi prendete per il culo ?

Adesso il problema è la pubblicità ingannevole ?!?!?

Se controlliamo tutte le tabelle comparative dei vari prodotti troviamo sempre il medley in vetta alle classifiche perché PROMETTE di fare milioni di cose che gli altri media recorder non fanno ... ma poi nella realtà non le fa.

Ditemi un po' chi diffonde queste false notizie ? sono forse i magazine specializzati ? Sono forse i siti specializzati che si inventano queste informazioni ? O siete VOI che le sparate grosse e poi non siete in grado di offrire i servizi pubblicizzati ?

Io resto in attesa ... il mio medley con HD da 1TB è là, sotto la TV, spento ed inutile come un soprammobile, ogni tanto ci penso e mi chiedo come ho fatto a buttare tutti quei soldi, ma la prendo con filosofia e mi dico è solo questione di tempo, tra un po' sistemano tutto ... poi vedo un post come questo e mi cascano i testicoli ...

Ancora una volta dico : "proviamo ad aspettare ...", ma la cosa sta diventanto ridicola.

Daniele

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/01/2009, 16:37 
Non connesso

ho letto oggi in questo forum, che veniva rilasciato un comunicato relativo alla licenza gpl ma ho letto ben 3 volte questo comunicato e non c'è nessun riferimento ... ci sarà un'altro comunicato ?

per il resto non commento ....

Ciao
Webcontent / Modley / 4geek

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/01/2009, 16:41 
Non connesso

Posso chiedere una informazione? Ormai l'HMR 500 è in vendita da un po' di tempo, è possibile che stia uscendo una nuova versione con maggiori potenzialità di qui a breve? Se si quali si pensa siano i tempi?

Cordiali saluti a tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo