Login    Forum    Iscriviti    FAQ

Regole del forum

· Il Forum è uno strumento di discussione sui prodotti 4 Geek . Tutti possono rispondere e/o porre domande.

· Prima di postare una domanda l'utente deve verificare l'esistenza di discussioni analoghe. E' vietato aprire discussioni o fare riferimenti a discussioni giá esistenti, a controversie personali, legali e non, tra i singoli o tra gruppi di utenti e 4geek, o suoi rappresentanti, o proporre azioni legali collettive contro 4geek o suoi rappresentanti

· E' importante che i messaggi siano di utilità pubblica e non vengano utilizzati al fine di generare flame. E' vietato utilizzare un linguaggio scurrile e/o offensivo rivolto a 4geek.it, agli amministratori e/o moderatori del Forum o ad altri utenti del Forum

· E' vietato includere in un nuovo post e/o in un messaggio di risposta ad un post esistente, links relativi a siti e aziende concorrenti di 4geek.it oppure menzionare prodotti alternativi

· Qualunque post o discussione che contempli il decadimento delle condizioni di garanzia dei prodotti sarà rimosso

. Una post segnato come "Risolto", verrò chiuso ad ulteriori interventi da parte degli utenti. Nel caso in cui ci siano informazioni aggiuntive da integrare sarà il moderatore stesso ad occuparsene nella sezione news.

· TUTTI I commenti possono essere MODERATI . Sarà verificato che il linguaggio sia civile, che non siano presenti domande ripetute e argomenti fuori tema, messaggi pubblicitari non desiderati.

· SE il tuo post riguarda il tuo rapporto con 4 Geek (prezzi, garanzie, assistenza post-vendita, ecc.), ti invitiamo a utilizzare i mezzi dedicati:

Servizio Assistenza 4Geek LUN-VEN ore 10/12.30 e 15/17.30 Numero verde 800
913 593 per i clienti iscritti al club Numero oppure 199.203.043

L'utente che non rispetti le il presente regolamento verrá contattato, e
subirá un ban con allontanamento definitivo dal Forum.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [30/01/2009] COMUNICATO UFFICIALE 4GEEK SU FW E PSTART
 Messaggio Inviato: 06/03/2009, 10:16 
Non connesso

pippopamp ha scritto:
4Geek ha scritto:
PS: giusto per la cronaca, visto che si vuole sempre puntualizzare ogni cosa, siete su un forum ufficiale e parlando di azioni collettive state infrangendo il punto 6 del regolamento.

Guarda che qui nessuno ha parlato di class action! Si tratta soltanto di fare rispettare i propri diritti...se un prodotto viene pubblicizzato con determinate caratteristiche e poi nn le rispetta allora io penso che si tratti di pubblicità ingannevole, quindi esiste un organo dello Stato addetto a giudicare questi fatti. Se un utente si sente preso in giro dal fatto che ha speso 200? per un prodotto che per alcuni problemi non riesce ad eseguire delle funzioni previste dalla brochure pubblicitaria, allora è libero di denunciarlo.

Io mi rendo conto che voi vi state impegnando, ma ora vorrei farvi una domanda:

"Se la ditta coreana che produce il Medley chiudesse battenti e non sviluppasse + il software, voi della 4geek che fareste? Gli utenti che hanno comprato il prodotto resterebbere fregati senza sviluppi del fw?"

Non bisogna scaricare la responsabilità su chi sviluppa il software (i coreani), noi abbiamo comprato da voi della 4geek, abbiamo 5 anni di garanzia da voi e quindi voi siete responsabili nei nostri confronti! Per tutti i problemi che ne derivano siete responsabili voi e ne dovete anche pagare le conseguenze.

Cmq sul sito di zio***k ho visto un fw aggiornato al 16-02-09. Ma questo è il famoso fw di cui si attende il rilascio? o ne deve arrivare un altro? Grazie.

Hai perfettamente ragione e non scarichiamo responsabilità su nessuno.
Ma volevo con quel messaggio pregarvi di fare dei passi avanti e non ripetere sempre le stesse cose.
E questo, perdonatemi, dipende molto anche dalla pigrizia degli utenti.
Che non leggono il forum prima di postare a volte.....io stesso spesso do la stessa risposta 5-6 volte.
Il firmware a cui ti riferisci è stato rilasciato da 4geek unitamente al Pstart ufficiale.
Se poi lo stesso firmware è stato anche riproposto o nello stesso periodo ne uscito un altro (sempre non ufficiale, ricordiamolo questo) non lo so.
4geek ha rilasciato un firmware il 16 febbraio e ne rilascerà un altro nel pomeriggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [30/01/2009] COMUNICATO UFFICIALE 4GEEK SU FW E PSTART
 Messaggio Inviato: 06/03/2009, 11:01 
Non connesso

4Geek ha scritto:
...
PS: giusto per la cronaca, visto che si vuole sempre puntualizzare ogni cosa, siete su un forum ufficiale e parlando di azioni collettive state infrangendo il punto 6 del regolamento.

Ti rispondo solo perchè vedo usato il plurale (siete/state).
Ho scitto quel messaggio per RISPONDERE A pippopamp che al suo primo messaggio propone "vie legali", forse non mi spiego bene, il mio intento era fargli capire che ***anche se***, RIPETO ***anche se*** voi foste nel torto farvi avere delle grane in questo periodo certamente non giocherebbe a favore degli utenti, comunque chi cerca informazioni sul medley arriva a questo sito dove non legge solo recensioni entusiastiche ma anche i difetti che al momento il prodotto presenta.
Il discorso 9 ore era a vs. vantaggio, neanche il produttore del Medley ha rilasciato nulla, voi invece (leggo ora) nel pomeriggio ci farete avere qualcosa di nuovo!

Sono convinto che sia frustrante ripetere le cose 1000 volte, ma se accetti una critica in parte è anche colpa della gestione di questo forum, non ha delle regole, ognuno (io compreso eh!) scrive dove gli pare, nessun mod. si preoccupa di spostare o ordinare i messaggi, non ha una struttura ben organizzata, in sintesi è caotico.

PS. Tanto per conferma, l'ho già scritto altrove, per come lo uso sono felice dell'acquisto del mio Medley base.

Profilo  

Messaggio Inviato: 18/03/2009, 21:24 
Non connesso

Cari signori buon giorno,
posseggo uno dei primi Medley usciti e altri due li ho regalati per Natale 2007 a due amici; li ho comprati/regalati per poterli utilizzare come "dischi di rete multimediali" e come da promesse sul sito e sulle pubblicità nonchè sulle recensioni, si parlava di di funzione NDAS che sarebbe stata sviluppata a breve.
Ho seguito tutta l'epopea dei vari firmware e , con tutte le limitazioni del caso, sono finalmente riuscito ad utilizzare il mio Medley come disco di rete con il SW Pstart (non con NDAS !).
A Gennaio '09 esce la versione di firmware "che sistema tutti i bug noti" .... ma che non mi permette più di utilizzare il Medley via rete !!!
Cosa posso fare adesso ? Cosa dico ai poveretti a cui ho regalato il Medley ? dico che gli ho fatto uno scherzo ? che il disco SATA che hanno dovuto comprare lo mettano in un case NDAS che si devono comprare ?

Penso che non sia molto corretto che queste "nuove funzioni" sbandierate fin dall'inizio non possano essere implementate solo sui Medley di seconda generazione, non credete anche voi ?

Come minimo (anche se non mi sembra comunque corretto) mi aspetterei una proposta di up-grade del Medley di prima generazione con il Medley PLUS che può implementare NDAS.

Vorrei avere una risposta dal moderatore su come posso fare per non rottamare il mio Medley così prematuramente ?

Ciao

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/03/2009, 9:25 
Non connesso

gattox ha scritto:
Cari signori buon giorno,
posseggo uno dei primi Medley usciti e altri due li ho regalati per Natale 2007 a due amici; li ho comprati/regalati per poterli utilizzare come "dischi di rete multimediali" e come da promesse sul sito e sulle pubblicità nonchè sulle recensioni, si parlava di di funzione NDAS che sarebbe stata sviluppata a breve.
Ho seguito tutta l'epopea dei vari firmware e , con tutte le limitazioni del caso, sono finalmente riuscito ad utilizzare il mio Medley come disco di rete con il SW Pstart (non con NDAS !).
A Gennaio '09 esce la versione di firmware "che sistema tutti i bug noti" .... ma che non mi permette più di utilizzare il Medley via rete !!!
Cosa posso fare adesso ? Cosa dico ai poveretti a cui ho regalato il Medley ? dico che gli ho fatto uno scherzo ? che il disco SATA che hanno dovuto comprare lo mettano in un case NDAS che si devono comprare ?

Penso che non sia molto corretto che queste "nuove funzioni" sbandierate fin dall'inizio non possano essere implementate solo sui Medley di seconda generazione, non credete anche voi ?

Come minimo (anche se non mi sembra comunque corretto) mi aspetterei una proposta di up-grade del Medley di prima generazione con il Medley PLUS che può implementare NDAS.

Vorrei avere una risposta dal moderatore su come posso fare per non rottamare il mio Medley così prematuramente ?

Ciao

Mi pare che lei dica qualche inesattezza riguardo firmware Pstart ecc....
Il Pstart nasce proprio per implementare le funzionalità di rete per tutti i possessori di Medley Basic. E lo stesso Pstart, che ovviamente ha anche altre funzioni, può essere utilizzato dai possessori di Medley+.
Se poi le sue perplessità nascono sull'utilizzo del NDAS (e solo di quello), è uscita in commercio una penna wireless licenziata con codici NDAS.
In questo modo non avrà bisogno di rottamare il suo Medley.

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/03/2009, 12:42 
Non connesso

Grazie per la risposta !!

se ho ben capito dovrei acquistare un'interfaccia di rete USB con codici NDAS e poter così "vedere" il mio Medley sulla rete con questo protocollo.

OK, mi sembra una soluzione, ma non certo una soluzione economicamente valida per due motivi:
1) devo acquistare un'interfaccia di rete wireless USB NDAS quando ne ho già una sul Medley 100baseT e una wireless USB (acquistata assieme al Medley)
2) devo effettuare una sostituzione del mio access point attualmente a 54Mbit per avere prestazioni "decenti" quando trasferisco immagini in alta risoluzione o video (lo ho comprato per questo)

Inoltre ho già un computer che utilizzo tramite la rete wireless e se per caso devo utilizzare Medley + Computer Wireless contemporaneamente la banda mi si dimezza !!

La mia richiesta è:

è possibile utilizzare la versione di firmware uscita a Gennaio 2009 (o forse Dicembre 2008 non ricordo) che ho installato e che migliora notevolmente la qualità di visualizzazione delle foto, la velocità di risposta ai comandi del menu OSD ecc. sul mio Medley basic mantenendo il collegamento di rete NAS (Pstart) o utilizzando il collegamento NDAS ... senza dover fare altri investimenti ??

Grazie e ciao

Profilo  

Messaggio Inviato: 19/03/2009, 13:29 
Non connesso

gattox ha scritto:
Grazie per la risposta !!

se ho ben capito dovrei acquistare un'interfaccia di rete USB con codici NDAS e poter così "vedere" il mio Medley sulla rete con questo protocollo.

OK, mi sembra una soluzione, ma non certo una soluzione economicamente valida per due motivi:
1) devo acquistare un'interfaccia di rete wireless USB NDAS quando ne ho già una sul Medley 100baseT e una wireless USB (acquistata assieme al Medley)
2) devo effettuare una sostituzione del mio access point attualmente a 54Mbit per avere prestazioni "decenti" quando trasferisco immagini in alta risoluzione o video (lo ho comprato per questo)

Inoltre ho già un computer che utilizzo tramite la rete wireless e se per caso devo utilizzare Medley + Computer Wireless contemporaneamente la banda mi si dimezza !!

La mia richiesta è:

è possibile utilizzare la versione di firmware uscita a Gennaio 2009 (o forse Dicembre 2008 non ricordo) che ho installato e che migliora notevolmente la qualità di visualizzazione delle foto, la velocità di risposta ai comandi del menu OSD ecc. sul mio Medley basic mantenendo il collegamento di rete NAS (Pstart) o utilizzando il collegamento NDAS ... senza dover fare altri investimenti ??

Grazie e ciao

Certamente..... :o
I firmware pubblicati sono uguali per le versioni di Medley....e il Pstart va a "sostituire" l'NDAS.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19