|
 |
Forum 4GeekForum Ufficiale di tutti i prodotti del marchio 4GEEK |
|
Regole del forum
· Il Forum è uno strumento di discussione sui prodotti 4 Geek . Tutti possono rispondere e/o porre domande.
· Prima di postare una domanda l'utente deve verificare l'esistenza di discussioni analoghe. E' vietato aprire discussioni o fare riferimenti a discussioni giá esistenti, a controversie personali, legali e non, tra i singoli o tra gruppi di utenti e 4geek, o suoi rappresentanti, o proporre azioni legali collettive contro 4geek o suoi rappresentanti
· E' importante che i messaggi siano di utilità pubblica e non vengano utilizzati al fine di generare flame. E' vietato utilizzare un linguaggio scurrile e/o offensivo rivolto a 4geek.it, agli amministratori e/o moderatori del Forum o ad altri utenti del Forum
· E' vietato includere in un nuovo post e/o in un messaggio di risposta ad un post esistente, links relativi a siti e aziende concorrenti di 4geek.it oppure menzionare prodotti alternativi
· Qualunque post o discussione che contempli il decadimento delle condizioni di garanzia dei prodotti sarà rimosso
. Una post segnato come "Risolto", verrò chiuso ad ulteriori interventi da parte degli utenti. Nel caso in cui ci siano informazioni aggiuntive da integrare sarà il moderatore stesso ad occuparsene nella sezione news.
· TUTTI I commenti possono essere MODERATI . Sarà verificato che il linguaggio sia civile, che non siano presenti domande ripetute e argomenti fuori tema, messaggi pubblicitari non desiderati.
· SE il tuo post riguarda il tuo rapporto con 4 Geek (prezzi, garanzie, assistenza post-vendita, ecc.), ti invitiamo a utilizzare i mezzi dedicati:
Servizio Assistenza 4Geek LUN-VEN ore 10/12.30 e 15/17.30 Numero verde 800 913 593 per i clienti iscritti al club Numero oppure 199.203.043 L'utente che non rispetti le il presente regolamento verrá contattato, e subirá un ban con allontanamento definitivo dal Forum.
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
nihira
|
Oggetto del messaggio: Problema aggiornamento firmware Inviato: 16/07/2010, 22:34 |
|
|
|
|
Salve,
oggi mi è appena arrivato il playo, di cui qua e là ho raccolto impressioni positive.
Una volta aperta la confezione e fatti i dovuti collegamenti, speranzoso testo subito il lettore con un mkv a 1080p, una dimostrazione samsung di un paio di minuti che sul mio pc è scandalosamente scattosa. Scatta anche sul playo e per giunta con numerosissimi artefatti, ma decido di scaricare l'ultima versione del firmware (fw_playo_C545_160610) e una volta scompattato formatto la chiavetta usb e ci copio l'unico file che reputo utile (install.img) del peso di 134.051KB. Seguo la procedura descritta nel pdf contenuto nello zip, ossia quella di premere il pulsantino laterale all'accensione per poi rilasciarlo non appena appare la schermata dell'installazione del nuovo firmware e lascio lavorare aspettandomi che avesse finito nel volgere di breve tempo. Sono passate quasi 3 ore e la chiavetta è ancora lì che lampeggia con la progress bar a sole due tacche verdi!!! Ciliegina sulla torta, salta la corrente... Ora, sperando che non sia successo l'irreparabile, è normale secondo voi che dopo QUASI TRE ORE il firmware stia ancora aggiornando? Ho sbagliato qualcosa io nella procedura appena descritta anche se mi sembra piuttosto chiara?
|
|
|
 |
|
 |
|
Ospite
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema aggiornamento firmware Inviato: 16/07/2010, 22:43 |
|
|
|
|
Scusate, rettifico solo che le istruzioni aggiornamento firmware erano contenute nel pdf scaricabile dall'area "Multimedia" per gli utenti registrati e non nello zip per l'aggiornamento.
|
|
 |
|
 |
|
askanio
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema aggiornamento firmware Inviato: 16/07/2010, 22:55 |
|
|
|
L'aggiornamento richiede un paio di minuti. Per scoprire se il playo è brikkato... accendilo. Il file del firm è giusto. Se il lettore funziona, prova a riscaricarlo e mettilo sulla pennetta dopo averla formattata.
Riguardo gli scatti, è probabilmente un filmato che non rispetta gli standard. Prova con un altro, ma non mi pare che il firm in questione aggiunga nulla rispetto gli mkv.
|
|
 |
|
 |
|
bovirus
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema aggiornamento firmware Inviato: 17/07/2010, 8:06 |
|
|
|
A differenza di altri prodotti, Nel Playo il bootloader, programma che all'avvio predispone l'aggiornamento firmware, è salvato in uan zona nascosta della flash del Playo, e NON viene mai sovrascritto da nessun aggiornamento firmware (cosa che ad esempio capita con alcuni router).
In questo modo anche se va via la corrente il Playo avendo il firmware scritto a matto potrebbe non accendersi correttamente ma il bootloader è intato
Ripetere l'aggiornamento firmware (reset + Power ON).
Il bootloader è sempre attivo e dovrebbe permetterti di ricaricare il firmware.
|
|
 |
|
 |
|
nihira
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema aggiornamento firmware Inviato: 31/07/2010, 8:06 |
|
|
|
|
Ringrazio (con vergognoso ritardo ma non ho potuto prima per cause di forza maggiore) a bovirus e askanio che sono stati così cortesi nel rispondermi con sollecitudine. Ho appena (ri)provato con la penultima release del firmware ed è filato tutto liscio in poco meno di un minuto.
Stranamente ho notato che non legge il formato .wmv... risulta anche a voi? In attesa di testare il lettore anche con una iso blu-ray volevo chiedere se effettivamente adesso è in grado di leggere questi mastodontici file addirittura gestendone anche i menù.
Ancora grazie...
|
|
 |
|
 |
|
bovirus
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema aggiornamento firmware Inviato: 31/07/2010, 8:43 |
|
|
|
Perchè non hai suato l'ultima versione del firmware?
I WMV deve leggerli. .WMV è solo une estensione e un contenitore (come .AVI). All'interno del file dipende che codec audio/video sono stati utilizzati. Scaricati l'utuility gratuita e in italiano MediaInfo e verifica quale codec audio/video sono stati utilizzati.
Le immagini Blu-ray ISO vengono gestite ma senza menu.
|
|
 |
|
 |
|
nihira
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema aggiornamento firmware Inviato: 01/08/2010, 15:33 |
|
|
|
|
Ho provato ancora con l'ultimo rilascio fw c545 e stavolta è andato tutto bene. Vai a capire perché la prima volta l'aggiornamento si era impiantato... Purtroppo credo di aver cancellato quei file wmv che non risultavano leggibili, ma se mi dici che anche con questi il lettore non deve aver problemi allora ho risolto. Grazie.
|
|
 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Visitano il forum: Google [Bot], Simonbz e 1 ospite |
| |
|
|
Puoi aprire nuovi argomenti Puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
 |